STAFFETTA DELL’AMICIZIA

Staffetta dell’Amicizia 2019

AVVENTURA VISSUTA…

GRAZIE A CHI CI HA CREDUTO,  A CHI SI E’ IMPEGNATO, A CHI CI HA SOSTENUTO,            

A CHI CI HA OSPITATO, E… 

 

FINALMENTE ABBIAMO COMPIUTO QUANTO INSEGUITO CON TANTO IMPEGNO PER MESI E MESI…

CONSEGNATO AL SINDACO DI ROCCA PIETORE IL CONTRIBUTO PER LA RICOSTRUZIONE DEI SERRAI DI SOTTOGUDA

RACCOLTO GRAZIE ALLA FIDUCIA DI CENTINAIA DI PERSONE ATTRAVERSO LA REALIZZAZIONE DELLA LOTTERIA DELL’AMICIZIA E DEL TRAIL “SCAVALCAPASTEL “…

PER UN TOTALE DI 4150 €

Cliccate qui per le foto condivise nel diario staffetta del gruppo

Cliccate qui per vedere il video Staffetta 2019

 

 

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL :

“volantino gita ad Asolo “

 

LEGGETE QUI DI SEGUITO  L’INVITO ALLA SERATA DI PRESENTAZIONE UFFICIALE DI QUESTO EVENTO STRAORDINARIO

CLICCA QUI PER : INVITO PRESENTAZIONE STAFFETTA 2019

 

 

26/30 GIUGNO 2019

Il Gruppo Podistico Gargagnago si è fatto promotore della quinta Staffetta dell’Amicizia che, nel 2019, partirà da S. Giorgio Valpolicella per raggiungere uno ad uno i borghi veneti del Club “I Borghi più belli”.

Abbiamo già ottenuto il patrocinio del nostro Comune ed avviato una serie di contatti con gli altri borghi.

Tempistiche e modalità della Staffetta le abbiamo già definite in modo da trovarci pronti e operativi.

Quel che vorremmo domandarvi è la vostra disponibilità di abitanti, sportivi, operatori del territorio,
a dare rilevanza a questo evento e, più di tutto a parteciparvi, con le vostre famiglie ed i vostri amici, nei modi che più preferite!

Prevediamo di partire da S. Giorgiomercoledì 26 giugno 2019 con i podisti ed i mezzi che trasporteranno atleti e biciclette. Potete accompagnarci  di corsa fino a Gargagnago ed oltre, ma anche in bici o in moto fino alla tappa successiva di Valeggio.

La Staffetta proseguirà per Montagnana, Arquà Petrarca, Portobuffolè, Rocca Pietore , Mel, Cison di Valmarino,  Follina, e si concluderà ad Asolodomenica 30 giugno.

Come avete letto, toccheremo Rocca Pietore, recentemente danneggiata gravemente. Le precedenti edizioni della Staffetta hanno risparmiato e raccolto fondi per sostenere associazioni conosciute e stimate come  Ants per l’autismo di Sommacampagna  e Insuperabili Scuola Calcio di S. Ambrogio.
Quest’anno ci sembra naturale aiutare Rocca Pietore e ci siamo già attivati sia risparmiando del nostro sia promuovendo alcune iniziative “a modo nostro”di cui vorremmo rendervi partecipi.

Il 23 dicembre  abbiamo realizzato  un’edizione speciale di   

il trail del Pastello che piace a tanti podisti,ma anche a chi desidera conoscere questo bel monte.

Le offerte saranno devolute interamente a Rocca Pietore.
In contemporanea partirà una lotteria, di cui sentirete parlare a breve.

Per questi eventi, ma anche per altre eventuali idee ancora più belle che potessero venirvi in mente, noi rispondiamo al 3393019133.

Potete prendere parte a questo evento semplicemente partecipando alla partenza magari con i vostri bambini oppure vendendo i biglietti della lotteria …

L’importante è che siate presenti perché si tratta di un BELL’EVENTO, un’occasione sana, semplice e onesta di stare in compagnia e di renderci utili divertendoci.

Se non ci conoscete ancora ci potete trovare di persona ogni ultimo martedì del mese presso le Acli di Gargagnago.
Vi aspettiamo,

PER INFO  3393019133

i Borghi interessati saranno in questa sequenza:

S.Giorgio Valpolicella (Vr), Borghetto di Valeggio sul Mincio (Vr), Montagnana (Pd),

Arquà Petrarca (Pd), Portobuffolè (Tv),Sottoguda di Rocca Pietore (Bl), Mel (Tv),

Cison di Valmarino (Tv), Follina (Tv),  Asolo (Tv)

CLICCA QUI>  Volantino Staffetta 2019

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE>le modalità

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE>i premi

CLICCA QUI>Biglietto Lotteria Staffetta 2019

I BIGLIETTI VINCENTI VERRANNO EVIDENZIATI SU QUESTO SITO ED ALL’INTERNO DEL BAR ACLI DI GARGAGNAGO E I PREMI VINTI DOVRANNO ESSERE RITIRATI ENTRO IL 30/06/2019

DOPODICHE’ SI RITERRA’ LA VINCITA DECADUTA


 

ABBIAMO GIA’ IL SOSTEGNO/AIUTO DA PARTE DEGLI AMICI DELLA PRO LOCO DI S.GIORGIO DI VALPOLICELLA CHE CI DARANNO LO SLANCIO PER AFFRONTARE QUESTA AVVENTURA…

A BORGHETTO SAREMO OSPITI DEL GRUPPO PODISTICO “FIDAS VALEGGIO CORRE” CHE CI ACCOMPAGNERANNO PER UN TRATTO E CI FORNIRA’ UN RISTORO AL PASSAGGIO…

A MONTAGNANA SARANNO L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE E LA PRO LOCO LOCALE AD ACCOGLIERCI PER LA COLAZIONE E LA VISITA DEL BORGO E CI ACCOMPAGNERANNO PER UN TRATTO VERSO…

 ARQUA’ PETRARCA, DOVE SAREMO OSPITI PER PRANZO E CI GODREMO IL BORGO NELLA VISITA DEDICATA…

A PORTOBUFFOLE’ OLTRE ALLA DISPONIBILITA’ AD OSPITARCI NELLE STRUTTURE PUBBLICHE, SAREMO ACCOMPAGNATI NELLA VISITA SERALE DEL BORGO…

GIUNGEREMO POI, IL VENERDI’ SERA, A SOTTOGUDA, META FOCALE DI QUESTA STAFFETTA.                   MOLTO DEL NOSTRO IMPEGNO E’ STATO MIRATO A RACCOGLIERE FONDI DA DESTINARE AL RECUPERO DEI SERRAI DI QUESTO BORGO…ECCO CHE AVREMO MODO DI FESTEGGIARE QUELLO CHE E’ STATO IL CONTRIBUTO DI MOLTISSIME PERSONE ED ASSOCIAZIONI COINVOLTE…

SCENDEREMO A MEL DOVE SAREMO ACCOLTI E SCORTATI DA STEFANO E SIMONE( ATLETA ED ASSESSORE MOLTO DISPONIBILI), I QUALI CI FARANNO APPREZZARE IL LORO BORGO…

DA LI, PASSANDO PER LO STRAORDINARIO PASSO SAN BOLDO, ARRIVEREMO A CISON DI VALMARINO DOVE ,  WALTER POSSAMAI CI FARA’ DA CICERONE, SIA FACENDOCI SCOPRIRE PERCORSI INEDITI CHE POI NELLA VISITA GUIDATA AL BORGO…

CI SARA’ POI DA GODERSI FOLLINA CON LA SUA FESTA CAMPESTRE A VALMARENO…

E PER FINIRE, UNA GRAN FESTA AD ASOLO, IN OCCASIONE DEL

“PALIO DELLA BIGA”…

 

IL PERCORSO VERRA’ DEFINITO A BREVE, SUCCESSIVAMENTE VERRANNO CARICATE LE TRACCE GPX

 

PRESENTATA LA STAFFETTA…ORA RESTA SOLO DA PARTIRE!

 

 

LOTTERIA DELL’AMICIZIA

ELENCO numeri estratti alla pagina Staffetta dell’Amicizia

     

 

Raccolte le adesioni del gruppo di atleti che attraverserà il Veneto di corsa per raggiungere ognuno dei 10 Borghi più Belli, il giugno prossimo, dal 26 al 30, con una staffetta no stop!

La partenza ufficiale sarà da S. Giorgio Ingannapoltron mercoledì 26/06 ,
per toccare poi nell’ordine Valeggio/Borghetto , Montagnana , Arquà Petrarca , Portobuffolè, Rocca Pietore/Sottoguda , Mel , Cison di Valmarino , Follina  ed arrivare ad  Asolo domenica 30/06 in concomitanza con il Palio.

Le squadre di podisti si alterneranno sui circa 650 km di piste ciclabili individuate fra le province di Verona, Padova, Treviso e Belluno scortati dai ciclisti e assistiti da pulmini che li raggiungeranno su strada nei punti prestabiliti  del cambio di testimone.

Non ci muoveremo solo per promuovere il podismo e la socialità, ma anche in solidarietà con il borgo di Sottoguda, comune di Rocca Pietore, a cui sono state destinati  lo speciale trail Scavalcapastel, corso a dicembre, e una super Lotteria, che avrà le estrazioni il 23 aprile a S. Ambrogio.

Chi volesse aiutarci può venirci a trovare a Gargagnago, questi i  riferimenti: tel  339 30 19 133  www.gruppopodisticogargagnago.it

La STAFFETTA DELL’AMICIZIA  è un evento sportivo, realizzato per la prima volta da un gruppo di amici podisti su un sogno di Nazzareno Zandonà, un sogno portato avanti in amicizia  negli anni successivi quando il suo ideatore è venuto a mancare improvvisamente. La Staffetta si è sempre realizzata in collaborazione con le Amministrazioni del Comune di S. Ambrogio di Valpolicella. L’entusiasmo degli atleti impegnati è accompagnata da un’organizzazione accurata e studiata nei minimi dettagli, ha saputo creare legami, coinvolgimento e collaborazioni e amicizie. La prima corsa di 600 km è stata a Gundelsheim, paesino della Baviera gemellato con la frazione di Gargagnago, nella seconda di 900 km, si è raggiunto Oppenheim,  in Renania, gemellato con il Comune di S.Ambrogio di Valpolicella. Ai diversi interessi culturali che legano le nostre terre  si sono aggiunte inevitabilmente belle amicizie e scambi di visite successive. Nel 2015 la Staffetta si è svolta in Italia, verso Assisi, 500 km, toccando i luoghi del terremoto in Emilia. Nel 2017, infine, l’Italia è stata percorsa per 1100 km, in tutta la sua bellezza, per unirci al paese natale di un nostro socio, Giovinazzo (BA). In quest’ultima occasione sono state chiamate le Amministrazioni, le associazioni sportive e non solo, di Medolla, Spoleto, Norcia, Trani, Barletta oltre a care persone che hanno voluto fare semplicemente “un tratto di strada insieme”. L’attraversamento dei borghi del centro Italia, coinvolti dal sisma, è stato toccante e surreale. La Staffetta dell’Amicizia si è rivelata un’occasione preziosa per avvicinare al podismo diverse persone del luogo, facendole partecipi di un modo sano di vivere lo sport e rendendo vissute le parole “sacrificio, condivisione, passione” nell’allegria e nella semplicità. L’entusiasmo vissuto fra i partecipanti è sfociato nel desiderio di comprendere  anche le realtà difficili di cui via via si è venuti a conoscenza e quindi ogni Staffetta ha regalato aiuto concreto ad associazioni di volontariato sentite vicine come esperienze e obiettivi.

 

STAFFETTA 2019

TROVI I DETTAGLI

 

SIAMO ORGOGLIOSI DI PRESENTARE LA NOSTRA STAFFETTA

IL 29 GENNAIO 2019

PRESSO ACLI DI GARGAGNAGO

ORE 21

Riepilogo staffette