24 Febbraio 2022

Anno 2015

DAL SOMMO ALLA SOMMITA’

… e tre!!!

Trittico di gare completato domenica 13 settembre, in quel di Gargagnago!

Dalla Valporun, al memorial Oliosi, alla cronoscalata!

Sito Valporun per i tempi ed il medagliere!!

Speriamo di trovarci al più presto con tutti gli amici dei gruppi che hanno profuso

energie nel progetto Valpochallenge.

NON SMETTIAMOLA DI SOGNARE, E IN GRANDE!!!

 

TERZA STAFFETTA

Non ha avuto molti clamori, questa staffetta. In tema con la destinazione finale, ovvero Assisi, è stata portata avanti quasi silenziosamente. Ma, in tema con la destinazione intermedia, noi ci siamo fatti notare lo stesso!!! Chiedere a quelli di Medolla!

Tanto  l’entusiasmo, tanta la voglia di esserci, di fare, di pedalare appena una bici era libera, di correre appena le gambe erano rinfrancate. Di sicuro il caldo si è fatto sentire e la lontananza dalle comodità pure, ma le modalità scelte dal team dei vari responsabili sono state ideali per godersi il percorso e la compagnia.

L’Italia è bellissima, ne abbiamo avuto ulteriore conferma, e ad ancora meglio sarebbe se gli spazi per correre e pedalare fossero maggiori. Noi, nella nostra piccola Gargagnago, ci siamo già mossi per tutelare queste opportunità…

Anche che il nostro gruppo funziona, si è potuto constatare. Aggiungo che mancavano tanti di noi e che questo spiaceva di certo. Quelli che c’erano hanno cercato di fare del proprio meglio, come sempre. E, se ci sono stati errori, cerchiamo di imparare da quelli.

Eppure sappiamo tutti che non è facile realizzare progetti insieme… ma a noi è riuscito di nuovo!

Ci è riuscito di portare con noi amici nuovi e ci è riuscito di emozionarci ancora con quelli già collaudati! Ci è riuscito di raggiungere l’obiettivo solidarietà e pure di essere raggiunti da tante realtà generose con noi.

Ci siamo resi conto un po’ tutti di quante iniziative sta portando avanti il nostro gruppo, che impegnano tanto tempo e tante persone, che richiedono attenzione anche quando l’evento è finito.

Ci facciamo l’augurio di esserci ancora, di esserci tutti, di superare col sorriso le difficoltà e di andare avanti con quella sana follia che ci contraddistingue.

Le foto a breve sul sito, di già su face book, fra poco sul DVD!!!

Un grazie a tutti, proprio tutti, Anna

 

MAMMA MIA!!!

Dalla Valporun in poi il nostro gruppo ne ha combinate di tutti i colori!

E c’è stato sicuramente lavoro per ognuno!!

In ordine di tempo il SOPRALLUOGO sulle strade di Assisi, condotto da Ciano, Beppe e Renato, che a cavallo di un camper e due bici, hanno percorso quel che ci toccherà a breve: LA TERZA STAFFETTA DELL’AMICIZIA! La riunione che ha visto i partecipanti coordinati da Ornella ed Annalisa è stata chiara su tutti i punti: sarà una bellissima esperienza anche stavolta!!!

A seguire l’arrivo di Bernhard, Uwe e Sabine insieme al gruppo gemellaggio S. Ambrogio/Oppenheim. Festicciola di benvenuto a Gargagnago, serata danzante alla sagra (…!), gita a Lazise e ad al ponte di Veja, pranzo in sagra e serata finale alla baita alpini di Volargne. Anna ed Annalisa le famiglie ospitanti, molti fra di noi gli intervenuti per abbracciarli, qualcuno assente che i nostri amici hanno ricordato e che mandano a salutare, rinnovando l’invito a ritrovarli in terra tedesca.

In contemporanea i GIOCHI IN PIAZZA, con 600 bambini delle elementari del comprensorio di S. Ambrogio, bravissimi, e 4 ripetenti, Alessandro Renato Ornella ed Anna, terribili, gestiti dall’impeccabile regia di Roberto sul percorso misto a staffetta. Un grazie doveroso va ai preziosi tecnici Pipe, Albino, Sandro.

E poi non si può dimenticare LA MARCIA DELLA CILIEGIA. Più di 500 partecipanti, un caldo tremendo, tanta simpatia, tanti servizi resi bene e con il sorriso. Novità la filastrocca che ha tenuto compagnia lungo il percorso e che tanti hanno fotografato, per poi giocare con le rime a fine corsa. Tutto concorre a che la gente faccia attenzione alle meraviglie dei luoghi che calpestano e che alcuni di noi provvedono a mantenere in ordine e puliti tutto l’anno.

E non è finita. C’è ancora la festa finale della rassegna BIMBO SPORT (vedi ULTIME  di febbraio), magistralmente diretta da Renato, Alessandro e Roberto con il prezioso sostegno di nuove leve, Diletta Giuditta Sofia e Laura. Meglio di così…!

Sapendo che giugno non è ancora terminato e che ci attendono Pasubio e Staffetta, la domanda è :  MA QUANTO ABBIAMO DA DIVERTIRCI ANCORA????

 

 

 

VALPORUN 2015

II TROFEO ZANDONA’

Vi rimandiamo al sito dedicato e a podisti.net per le foto.

In questa sede vorremmo solo ringraziare TUTTI per aver permesso la realizzazione di uno dei nostri “miracoli”.

Tantissimi si sono spesi durante l’inverno ed in questi due giorni per portare a termine questa sfida. Con il sorriso, con la disponibilità, con le proprie capacità.

GRAZIE agli amici di BANCHETTE RUNNERS, GRUPPO MARCIATORI FUMANE,  POLISPORTIVA FUMANE, FUMANESI DE SOCA e IL GRAPPOLO di S. Pietro per aver condiviso la strada

e

GRAZIE a tutti coloro che ci hanno aiutato materialmente prestandoci materiale e tempo e competenze preziosi per le innumerevoli necessità logistiche, burocratiche, tecnologiche, ecc ecc!

GRAZIE a chi ci ha sostenuto come sponsor.

GRAZIE in particolare al nostro vivacissimo gruppo ed alla famiglia di Nazzareno.

INSIEME E BEN MOTIVATI I TRAGUARDI SI RAGGIUNGONO,

ANZI … SI CONTINUA A CORRERE!!

 

 

 STRABRESCIA

10 MAGGIO 2015
 
Beh, il percorso è stato  all’altezza di tutti gli elogi che mi facevano quelli del gruppo che vi  erano già andati e che mi raccontavano le varie avventure con il  Nazza… certo se non avessero tralasciato di dirmi che in certi punti  sembrava di essere i pellegrini verso la Madonna della Corona…!!! Mamma  mia, dopo la Scavalcapastel fresca fresca…!

Ma la classe non è acqua,  signori miei, e così ognuno di noi se l’è corsa con  impegno e divertimento! Gli insuperabili Albino e Beppe sui 14, gli altri,  comprese noi 3 donne, sui 21. E qualcuno si è goduto la città  girando a piacimento e tenendoci compagnia al nostro ritorno. Un ristoro  finale generoso e saporito, le solite docce sull’erba e poi via verso  l’agognata partita!

Visitate il sito relativo e  vedrete!!
 

 

 SCAVALCAPASTEL 2015!!!

Colorato l’arcobaleno del manifesto, colorata di tanti amici la giornata del 3 maggio, alla polisposrtiva di Fumane per la partenza della “Scavalcapastel”.

Più di 120 gli iscritti sui tre percorsi di 9, 15 e 30 km, tanti gli amici, tanti i volti nuovi, compresi bimbi  e ragazzi, tutti impegnati in una sfida mica da ridere con tutto quel dislivello!

Eppure tutti arrivati a destinazione verso il bel piatto caldo e gustoso preparato dal nostro gruppo di cucinieri/corridori ormai collaudato.

Il tempo ci ha voluto bene e così abbiam potuto apprezzare le meraviglie del percorso, scelto collaudato e segnato dalle magnifiche e tenaci gambe del GPG, delle Banchette Runners e della Polisportiva.

Realizzare giornate così partecipate di simpatia e consensi è una cosa bellissima, che si ripete ogni volta che ci mettiamo la passione e l’impegno.

Perciò un grazie a tutti coloro che ci permettono di esserci e di divertirci insieme!!

 

 

 “ARCO” DELLA VITTORIA… 

12 APRILE 2015

Domenica 12 aprile 2015 ad Arco si è svolta la “Vivicittà”. Si tratta di una corsa competitiva su percorso in linea di 12 km, con l’inserimento degli atleti in una classifica unica internazionale costruita sulla base della compensazione delle altimetrie dei vari percorsi cittadini.
A svolgere la sua prima gara (e a rappresentare il Gruppo Podistico Gargagnago!) c’era Matteo; partito senza nessuna particolare aspettativa, è salito sul secondo gradino del podio! 
CHE BELLEZZA!!! VAI COSI’, MATTEO!!! 
E DIVERTITI SEMPRE!!

 

35° BERLIN HALF MARATHON 

29 MARZO 2015

Decisamente un evento sportivo notevole con  una macchina organizzativa evidentemente ben collaudata, quello che ha visto partecipe il nostro gruppo, insieme ad altri 30.000 atleti, a Berlino. Il percorso era piano ed affollato di gente  oltre ai tanti gruppi che scandivano il ritmo con una gran varietà di strumenti. Abbiamo toccato in corsa i punti più famosi della città: Alexander Platz ,la Porta di Brandeburgo, il parco Tiergarten con la Colonna della Vittoria, il castello di Charlottenburg , la Chiesa sulla Kurfurstendamm , Potsdamer Platz. Su di noi vigilavano i nostri amici  dall’alto del Fernsehturm , mentre dal basso ci seguiva l’immancabile Bernhard, tutti trepidanti per le nostre imprese! E di imprese si è trattato se si considerano le condizioni di salute un po’ sfavorevoli di qualcuno e l’inesperienza di qualcun altro… anzi, altra: Alessandra era la principiante in questione e, non solo ha portato a termine una buona corsa, ma ha pure avuto gli onori della cronaca con una  sua foto  in prima pagina!!! Per non subire le ire di Abele preciso che lui le era fedelmente al fianco ed è proprio il “suo” fianco che appare in foto…

Una bella gita anche questa, con la scusa dello sport ci si diverte sempre…

berlino

Una giornata memorabile per il nostro gruppo, impegnato su 2 fronti distanti centinaia di km!

MEZZA MARATONA DI BERLINO e MEMORIAL ROBERTO CUBI!!!

Il tifo incrociato ha portato a bellissimi risultati per ognuno!

Bravi, sempre cosìììììì!

BERLINO_2015MEMORIAL CUBI_2015

 

 LA 6 ORE” A PASTRENGO

07 FEBBRAIO 2015

Una competizione diversa e divertente quella a cui abbiamo partecipato al Forte Degenfeld di Piovezzano, iscritti ca 300 atleti, per lo più da  fuori provincia. Il  percorso articolato e difficoltoso, ha messo a dura prova tutti quanti, ma ha regalato scorci panoramici magnifici e persino momenti di poesia, come il saxofono che ti accoglieva al termine di una salita massacrante lungo un bosco di ulivi. Gli atleti degni di tale nome hanno coperto le 6 ore previste percorrendo 10 volte il circuito di oltre 6 km, incoraggiati dagli altri, scambiando battute quando incrociavano magari quelli del duo, che invece gestivano a piacere il tempo e i giri. Noi eravamo tra questi ultimi ma, grazie alla disponibilità di Stefano Castelletti, abbiamo corso in tre, Renato, Alessandro e Dario. Ci siamo veramente divertiti, è da mettere in programma per il prossimo anno!!!

 

 IL NUOVO ANNO E’ GIA’ QUI!!!

Eccoci ritrovati, cari amici del GPG. Non abbiamo perso tempo e già gennaio è andato … di corsa!

A Capodanno nulla hanno potuto veglioni, e il freddo, e il sonno, e il gelo…  contro la voglia di farci gli auguri all’ incontro di Avesa.

Al 6 gennaio, invece, tutti pronti a Fumane per l’ormai tradizionale appuntamento della Corsa “Con Le Befane”, arricchita dalla presenza di ben 2 degnissime rappresentanti  e di molte pretendenti al titolo di Miss Befana……a parte gli scherzi, è stata veramente una bella mattinata, su percorsi immersi nella natura, in ottima compagnia, allegria, buon vino, ottimi spaghetti e… GRANDE SOLIDARIETA’!

Per questo ringraziamo tutte le persone che hanno voluto trascorrere questi momenti spensierati e li invitiamo a seguirci assiduamente, le nostre “teste pensanti” sono sempre in fermento per proporre nuove iniziative così…..CARINE…..

Anche Monteforte fa ormai parte della nostra tradizione, infatti ci siamo alzati ancora più presto del solito (!!) per poter gustare una giornata di sole ( e tutti che ricordano gelo, acqua, vento, freddo…), la folla colorata (e come sempre si conoscono persone con cui attaccar discorso), i ristori (sempre mitici!). Sul percorso impegnativo, ma in grado di rendere tutta la bellezza di quei luoghi, abbiamo corso tutti… ma proprio tutti, anche gli insospettabili!!  Uno a caso, il Ghepa, che ha bellicosamente affrontato i 21 km!  E dopo via, a festeggiarli con un milione di complimenti ed altrettanti brindisi! Una giornata da atleti che è finita con le stanche gambe soto la tola di una buona trattoria locale; forchette e goti al lavoro loro, ora!!

 Oltre a correre alle marce domenicali, questo mese ci ha visto insieme per alcuni progetti che il Gruppo sta portando avanti.

Abbiamo avuto il piacere di consegnare il devoluto della marcia delle Befane agli amici di ANTS e ci siamo mossi per raccogliere il nostro contributo per quelli di  Medolla.

A questo proposito ricordiamo che sta procedendo a grandi passi e a grandi pedalate il progetto della Terza Staffetta dell’Amicizia Gargagnago-Medolla-Assisi e che entro febbraio occorrerà dare  le adesioni.

Già definita invece, e con grande entusiasmo, una nuova esperienza per noi ovvero una cronoscalata che chiameremo “Dal Sommo alla sommità” e che entrerà nel circuito di competitive “Valpo Challenge” insieme al Memorial Oliosi e alla Valporun. .. Giusto perchè la Marcia della Ciliegia, la Scarpusando tra un goto e l’altro e il Rock Trail del Pastel non erano abbastanza.

Ma mica è finita! Già siamo stati contattati per le giornate “Bimbo Sport” su progetto dell’Ass. allo Sport e “Non ci resta che spingere” giunta alla quarta edizione.

Ricordiamo l’appuntamento con le altre associazioni di Gargagnago per le due giornate pro Emporio della Solidarietà, alle 16 del 31 gennaio per la gara del salame ed il primo febbraio alle 10.30 per la gara di Bacalin…. E polenta con salame per tutti…!

Fra le tante iniziative che ci stanno a cuore vorremmo concludere con quella che riguarda ciò che ci è materialmente utile per praticare il nostro sport: I SENTIERI. Abbiamo realizzato e diffuso il depliant “Camminare a Gargagnago” e apposto la segnaletica lungo i percorsi, che braccia valenti tengono in ordine tutto l’anno. Chiediamo ad ognuno di voi di segnalare eventuali problematiche (come il furto di alcuni cartelli che è avvenuto in zona Monteleone), ricordando che il nostro territorio è un bene prezioso per tutti.

Al prossimo grande appuntamento a Verona, per chi correrà per la città o per chi salterà ai servizi, in ogni caso: Buon Divertimento e Avanti Tutta!