24 Febbraio 2022

Anno 2014

GARDA-TRENTINO half marathon (Riva-TN)

9 NOVEMBRE 2014

Ragazzi, siamo al 9 novembre ed ancora abbiamo corso al calduccio sotto il sole!!! Bellissima uscita dal pre al post.

Risate con il riscaldamento muscolare effettuato insieme al gruppo di atleti (ma soprattutto atlete!) polacche, forse. Efficace, sicuro, visti i tempi di gara di molti di noi. Bravi, bravi e bravi/e.

E anche se qualcuno ha detto che questa “mezza” chissà perché gli era sembrata una “intera”, tutti abbiamo tagliato il traguardo, chi dei 7, che dei 21, con ancora in corpo l’energia per divertirci insieme.

Un bel posto, come sempre, la trattoria Zurigo, un bel pasto, come sempre, la carne salà. Il tutto condito da quei matti del nostro gruppo; siamo riusciti a fare acrobazie con i calici e a far infuriare il gestore con le nostre … animazioni…

E poi ci si avvia per tornare a casa, sempre con i soliti animatori!

Beh, avercene di belle giornate insieme così!!!

 riva_1riva_2

 

 MARATONA DI MONACO (GER)

12 OTTOBRE 2014

Complimenti ai nostri atleti che in terra tedesca si sono fatti veramente valere!!!

monaco_001monaco_002monaco_003

 

MARATONA DI VERONA

5 OTTOBRE 2014

Come di consueto il nostro gruppo c’era.

Alcuni hanno corso diverse lunghezze, altri hanno lavorato al ristoro ed allo spugnaggio di Parona.

Divertimento, stanchezza, risate e … goti per tutti!

verona_1verona_2verona_3verona_4

 

ROCK TRAIL DEL PASTEL

28 SETTEMBRE 2014

pastel_3

Una delle tante date che dovremo ricordare…

Fra le belle iniziative che ormai stiamo portando avanti con tanta collaborazione e disponibilità da parte di tutto il nostro gruppo, ormai è entrata nella nostra piccola storia anche questa.

Ideata da Devis e portata avanti con il contributo di idee, pazienza e tanti sopralluoghi da parte di molti di noi, anche questo desiderio si è realizzato.

Azzeccati i  percorsi: il più lungo e “very rock” per i very rock (!), che poco dopo le 10 erano già al traguardo, i più brevi e meno rocciosi per tutti quelli che volevano camminare o correre in compagnia, senza competizione, ma con la voglia di godersi la giornata. Ottime le guide che hanno mantenuto compatti i gruppi, anche se la piena libertà ha caratterizzato la giornata, permettendo, con le opportune istruzioni, a chi voleva di noi, di crearsi percorsi alternativi, più lunghi o più brevi.

Per tutti, poi, un gustoso pranzo che ha visto il nostro team al lavoro.

Un grazie ad ognuno per la simpatia che ha portato a questa giornata, memorabile per il sole, l’affluenza di persone e la disponibilità di così tanti amici.

pastel_1

pastel_2

 

 

 

 

 

 

 

 

I nostri VIP  Paolo e Annalisa sorpresi sul set in preparazione del successo SCARPUSANDO TRA UN GOTO E L’ALTRO. Con loro due … passanti! 

vip

SCARPUSANDO PER LA TRENTASETTESIMA VOLTA…
Un’altra bella giornata passata insieme ai circa 2500 podisti arrivati per correre alla nostra marcia!                               Collezionati una serie di complimenti per come è stato curato il percorso, per i ristori, per i punti acqua, ma soprattutto per il punto… birra! E, diciamocelo pure: per la nostra simpatia!

Già da tempo era tutto sotto controllo, l’occhio vigile della responsabile Annalisa puntato sui molti aspetti che una marcia coinvolge e sulle tante persone del gruppo, e tante amiche, impegnate.

Come al solito, si è festeggiata la buona riuscita con un pranzo buonissimo preparato dal Beppe e si è rimasti insieme a finir di lavorare in mezzo a battute e scherzi.

Alla marcia abbiamo colto l’occasione per presentare il depliant  “Camminare a Gargagnago”, realizzato allo scopo di promuovere la conoscenza di sentieri e località del paese, segnalati anche con apposita cartellonistica. Questi  sentieri sono quelli che percorriamo spesso per allenarci e ci teniamo alla loro cura. Come spesso abbiamo dimostrato, non siamo un gruppo che usa solo le gambe, ma anche il cuore e la testa…

Ora siamo già pronti per altri progetti: alla riunione di fine mese ne parleremo, non bisogna mancare!!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE A CHI HA IMPEGNATO MANI TESTA GAMBE TEMPO E IL PROPRIO  SORRISO PER LA BUONA RIUSCITA DELLA GIORNATA!

 

 

AVVISO IMPORTANTE!!!!

Cara/o amica/o

l’A.S.D. G.P. Gargagnago ti invita alla riunione di Mercoledì 16 luglio 2013 ore 20.45 presso la sede della PRO LOCO, per l’organizzazione della corsa podistica “37^ Ed. Scarpusando tra un goto e l’altro”, che si svolgerà domenica 20 luglio 2014.

Se conosci qualche amico che desidera partecipare, portalo con te o comunicaci il suo nominativo. L’evento richiede la collaborazione di tante persone.

Se non puoi partecipare alla riunione sei pregato di comunicare la tua disponibilità telefonando ad Annalisa     333/4753531

TI ASPETTIAMO  !!!        

A fine manifestazione verrà offerto un pranzo a tutti i collaboratori.

________

Si informa, inoltre, che domenica 20/07/2014 dalle ore 06,00 alle ore 12,30 sarà istituito un senso unico da Via Stazione al centro paese, dal centro paese verso Via Giare fino a Via Pigna e da Piazza Dante Alighieri direzione Conca D’Oro.

Chiediamo a tutti i residenti la cortesia di non parcheggiare, domenica mattina, lungo le strade interessate dalla corsa, considerato il grande afflusso di partecipanti atteso.

        A.S.D.  G.P. GARGAGNAGO

 

 MARCIA SUL PASUBIO

– 22 GIUGNO 2014 –

pasubio_1

pasubio_2

pasubio_3

 

MARCIA DELLA CILIEGIA

7 GIUGNO 2014

Abbiamo fatto quasi 650 !!! La nostra marcia del pomeriggio del sabato della sagra sta prendendo …piedi!!! Grazie a cause naturali, come il bel tempo ed il percorso immerso in una zona così bella, grazie alla cura che ognuno di noi dimostra di mettere nel curare tutti gli aspetti di questa manifestazione, anche questa volta abbiamo ricevuto molti apprezzamenti e riconosciuto tanti volti amici! Anche le ciliegie sono state apprezzate, quelle del premio gara e quelle … sugli alberi!

Ancora una volta auguriamoci di continuare con questo entusiasmo e ringraziamo tutto il paese che si lascia mettere sotto sopra dalla nostra passione!

 

 VALPORUN 25 MAGGIO 2014

Insieme a queste righe di Abele, vi invitiamo a cliccare sul sito dedicato all’evento.

E non aggiungiamo altre parole, se non un sentito grazie al responsabile dell’evento, il nostro Ale, ed a tutti i gruppi che hanno reso possibile questa giornata: Banchette Runners, Marciatori di Fumane, Fumanesi de Soca,Polisportiva di Fumane, Il Grappolo di S.Pietro, Gruppo Podistico Gargagnago.

“Cosa scrivere di un amico che non c’è più, uno che ti lascia il segno, in tutto cio’ che diceva o faceva. Devo molto a quest’amico…Dall’anno Duemila ho avuto la fortuna di andare a lavorare alla Sequani meccanica ad Affi. I primi tempi non conoscevo nessuno e quindi con un po’ di difficoltà andavo avanti. Ma già allora mi allenavo a fare corsette di sette otto km. Un giorno Naza mi chiese di correre assieme a lui e da li, due volte la settimana, si correva assieme…. Non si pranzava per la corsa, dalle dodici e trenta all’una e un quarto. Mi disse di iscrivermi al gruppo podistico Gargagnago e così abbiamo cominciato a fare maratone. La prima maratona è stata Verona 2002, poi Venezia Carpi, Padova,Insbruk, Firenze Parigi, Barcellona, Vienna Madrid Amsterdam, Milano, Roma ,Iesolo etc….Quando nel gruppo si dovevano prendere decisioni importanti, lui istintivamente diceva la sua, tutti gli altri avevano tutto il tempo per pensare, pero’ il giorno dopo la sua ipotesi era la migliore e si faceva come diceva lui.. Mi piace ricordare che alla partenza delle maratone ci si diceva tutti… iniziamo con calma, macchè lui fulmineo partiva e spariva per quanta forza aveva nelle gambe…. Naza mi manchi e ci manchi come gruppo , manchi tanto alla Sequani e sopratutto manchi tanto ai tuoi affetti piu’ cari.. Domenica correrò per te anche se con qualche difficoltà per il ginocchio dx ma correrò. Agli amici del gruppo … finchè non arrivo al traguardo non smontate tutto non togliete le transenne etc… se riesco , nell’ora e mezza, lasciatemi arrivare in fondo… Grazie a tutti!!!! Abele”

 

 

STRAVERONA 2014, I NOSTRI PRODI

 

 Renato, Enzo, Davide, Riccardo, Stefania, Becky e Anna ringraziano gli amici di Oppenheim per l’opportunità che ci hanno dato di correre alla Gutemberg Mainz Marathon.

Tutti salutano Gargagnago con affetto.
Eccovi una foto dei tre della 2/3 Marathon!
Quelli della 21 erano troooooppo veloci e ci son scappati via!
Per la cronaca Becky è stata la prima della sua categoria!!
!

 

PODISTI IN BICI

Una bella giornata di sole ci voleva tutta !

Così è cominciato il primo maggio, con una folla di biciclette e di famiglie, amici e simpatizzzanti venuti a partecipare alla terza edizione della bicilettata che il nostro gruppo sostiene dall’esordio.

Scopo è sensibilizzare cittadini ed Amministratori a promuovere la mobilità sicura e sostenibile sulle nostre strade, invase dalle auto, e sui nostri territori, devastati dal cemento e da inquinanti vari. Vorremmo poter muoverci a piedi o in bici con tranquillità, ognuno di noi ne avrebbe diritto..

Con tanta allegria e con tanto impegno siamo riusciti a divertirci, a divertire ed anche a far riflettere.

Con noi gli Amici della Bicicletta di Verona, che hanno esposto proposte ai candidato sindaco invitati ed intervenuti tutti, Le Famiglie s’incontrano di S. Ambrogio, i Mangia e Bevi Bike di Domegliara, la Pro Loco di Gargagnago, il Comitato Quartiere di Corgnan, la Croce Rossa ed il nucleo volontario dei carabinieri.

Grazie a tutti!

 

 

NON CI RESTA CHE SPINGERE 2014

SIAMO TUTTI INVITATI A DIVERTIRCI E A DARE UNA MANO IL PRIMO MAGGIO AL QUARTIERE FIERISTICO DI S. AMBROGIO!!

E’ LA TERZA EDIZIONE DI QUESTA BICICLETTATA CHE CI VEDE FRA I GRUPPI ORGANIZZATORI.

CHI DI NOI VUOLE PARTECIPARE CON LA FAMIGLIA DEVE SOLO VENIRE ARMATO DI VOGLIA DI DIVERTIRSI.

CHI VUOLE AIUTARE PUO’ SCEGLIERE FRA ENZO ALLA CUCINA O ROBERTO SUL PERCORSO. IN OGNI CASO SERVE LA SOLITA’ DISPONIBILITA’ ED ALLEGRIA.

VI ASPETTIAMO, PORTATE IL SOLE ED I VOSTRI SORRISI.

 

PRESENTAZIONE VALPORUN

La prima edizione della Valporun “1° trofeo Zandonà” e Valporun Junior “Trofeo dell’Amicizia” è ufficialmente presentata!

Splendida la sala di Villa Bassani a S. Ambrogio, calda la presenza degli amici, numerosi gli atleti interessati.

Il microfono è passato tra le mani dei vari rappresentanti dei gruppi organizzatori.

Il nostro Alessandro Bruni, responsabile dell’evento, ha ricordato le motivazioni della gara e il caro Nazzareno; Ezio del Gruppo Marciatori Fumane, ha parlato dell’importante parte relativa alla Junior, che sta coinvolgendo i plessi scolastici di Fumane, S. Pietro, S. Ambrogio; Nicola di Banchette Runners, ha spiegato gli aspetti logistici mentre scorreva il video con le belle immagini del percorso; Lorenzo del Gruppo Podistico Il Grappolo di S. Pietro, ha sottolineato l’importanza del lavorare insieme per portare avanti i valori del podismo e si è detto onorato che anche  il suo gruppo abbia modo di ricordare Nazzareno.

La parola anche a Mauro Tagliapietra, intervenuto, come responsabile della Straverona Junior, ad illustrare il circuito in cui è inserita anche la nostra gara.

Abbiamo ringraziato tutte le mani tese ad aiutarci, in particolar modo gli sponsor, non dimenticando che, se ne avremo modo, l’intenzione è quella di fare ancora solidarietà.

Sperando di trovarci numerosi, operativi e, soprattutto, INSIEME a fare Gruppo, il 25 maggio, ci siamo salutati con un brindisi ed un piccolo rinfresco!

 

 

 

  BUONA PASQUA DAL GPG

A TUTTI GLI AMICI E LE LORO FAMIGLIE!!

 

MALI KRASKI MARATHON 2014

Nonostante il nome sia difficile ed il meteo sia ostile ogni volta, questo è il classico appuntamento da non perdere.

Le terre del Carso raccontano una storia dura e particolare, che val la pena di conoscere come ha fatto il Ciano che vi è rimasto qualche giorno.  Lipica, con i suoi celebri cavalli che abbiamo visto correre in libertà sui prati verdissimi, è un assaggio di Slovenia davvero piacevole e noi lo abbiam gustato durante il percorso della 21 km.

La compagnia poi è sempre uno spasso, le facce stralunate del gruppo che era qui già dal sabato ve le lasciamo immaginare, le risate fatte al ristorante di pesce, pure.

Le nostre performance sono state soddisfacenti, considerando l’impegno richiesto dal percorso; ci siamo informati sui tempi rispettivi per il gusto di  poterci fare tanti complimenti, così com’è nel nostro stile.

Una parola di ringraziamento ad Andrea Chiereghini, che ha rappresentato il Comune gemellato ed ai rappresentanti istituzionali di Sezana, squisitamente ospitali.

Un grazie, naturalmente, agli autisti e a tutti i partecipanti per la loro allegria!

 

 

 

MARATONA DI ROMA 24 MARZO 2014
Tempo decisamente incerto: per tutta la mattinata si sono alternati pioggia, sole e vento. Ma noi ci siamo divertite comunque. Come i giapponesi in poche ore siamo riuscite a vedere tutta Roma!” Annalisa e Ornella

Maratona di Roma, 24 Marzo 2014

 

 

02 marzo 2014

ELEZIONI NUOVO DIRETTIVO triennio 2014-2017

Domenica 02 marzo si sono tenute, presso la Pro loco di Gargagnago, le elezioni del nuovo DIRETTIVO per il triennio 2014-2017…
Grande successo di pubblico grazie anche al pranzo sociale organizzato per l’occasione. Ma “bando alle ciance” ed ecco di seguito i risultati delle elezioni:

VOTANTI N. 69
SCHEDE VALIDE N. 68
SCHEDE NULLE N. 1
 

Consigliere

Presidente

ZANOTTI Renato

5

58

1.    BRUNI Alessandro

52

0

2.    FERRARI Annalisa

42

3

3.    RODEGHERO Riccardo

35

2

4.    ZAMPERINI Enzo

34

0

5. CHESINI Moreno

33

0

6. UGOLINI Emanuele

29

0

7. GASTALDELLI Daniele

24

0

8. FERRARI Dario

19

0

9. VENTURI Damiano

18

1

 exaequo  MEGGIOLARO Alessandro

18

0

11. CHIEREGHINI Andrea

15

3

12. FERRARIS Anna

2

0

complimenti davvero speciali per la riconferma alla carica di presidente di Renato ed un grosso in bocca al lupo a tutto il direttivo…

BUON LAVORO!!!

 

GIULIETTA E ROMEO HALF MARATHON 2014

  

La gara intitolata agli innamorati ci ha visto presenti in folto gruppo, c’erano innamorati e anche no, ma comunque tutti con la passione per quello che stavano facendo!

Chi ha concluso in scioltezza, chi portando il peso di qualche acciacco, chi ha provato l’esperienza per la prima volta, e con successo!!, chi non ha corso con i propri amici per prestare servizio al deposito borse… BRAVI!!!!

Irrinunciabile il momento di condivisione dei momenti che ognuno ha avuto modo di vivere, con la solita allegria.

Alla prossima e sempre con il nostro entusiasmo!

 

AVVISO IMPORTANTE

ELEZIONI DIRETTIVO

Il 2 marzo 2014 in occasione del pranzo sociale si terranno le votazioni per il rinnovo del direttivo del nostro gruppo.

Quest’anno abbiamo superato i 100 iscritti e speriamo che tra queste persone, molte abbiano il piacere di dedicare un pò delle loro energie per sviluppare le iniziative già programmate e, magari lanciarne di nuove, o anche solo portare la propria conoscenza.

Per questo invitiamo tutti a considerare la possibilità di candidarsi (riceverete un modulo allo scopo)…

Siamo convinti che l’apertura al nuovo possa solo fare crescere, e noi intendiamo crescere molto ancora…quindi, speriamo in tanti volti nuovi!!! 

 

 19 GENNAIO 2014

39° MONTEFORTIANA

Ma chi ce lo fa fare di alzarci col buio per andare a prenderci acqua, vento,freddo, fango e nebbia?!!! Chi non lo ha pensato stamattina, alzi la mano e non ci crediamo lo stesso… !

Di fatto, come al solito, c’eravamo! Anche in tanti, verificare dalla foto ricordo!

Stesso posto, stessa ora… stesso tempaccio, ma Monteforte è Monteforte.

Il paese in fermento, il nostro bar affollato, i palloncini che volano via, i podisti che partono festosi al botto dei Trombini, i saluti di chi si separa per il percorso da 9, da 14, da 21, da 28, per poi ritrovarsi a raccontare dei ristori, dei piedi bagnati, della gente incontrata.

Quest’anno due belle novità, la trattoria in centro dove pranzare insieme e nuovi amici con noi.

…per proseguire con semplicità ed amicizia una bella giornata di acqua, vento, freddo, eccetera eccetera..

Alla prossima!!!

 

 CAPODANNO 2014

AVESA

Da tradizione un brindisi al brulè fra i superstiti dei botti e dei … gotti!

AUGURI A TUTTI